lunedì 28 novembre 2011

Operazione nostalgia: Tornerai

Pubblicato giovedì 31 maggio 2007

Questo vecchissimo video, proveniente anche lui dalla mia raccolta, ci mostra lo straordinario quintetto dell'Hot Club de France con Django Reinhardt e Stephane Grappelli in un brano famoso: quel Tornerai del nostro Dino Olivieri, che in francese divenne Je T'attendrai.


...


Durante la II guerra mondiale questo fu il brano più cantato dalle mogli italiane e francesi. Riascoltando questa canzone la mia memoria è tornata a quegli anni ed ho rivisto l'emozione negli occhi di mia madre quando l'ascoltava, nella totale assenza di notizie sulla sorte di mio padre, che, per fortuna, alla fine della guerra è tornato!!!


N.B.
Il video postato infrangeva ipotetici diritti di proprietà intellettuale, pertanto è stato sostituito dalla versione ufficiale del video stesso in accordo con il titolare dei suddetti, sempre ipotetici, diritti. 

Nessun commento:

Posta un commento